Lo studio LESSAN-COUT è uno studio di Architettura con esperienza quarantennale nel campo della progettazione architettonica, urbanistica e servizi integrati.
Sin dal 1976 prosegue l'attività dell'Arch. Lessan Franco. Da sempre specializzato in interventi residenziali, svolge attività anche nei settori commerciali, ricettivi, alberghieri e scolastici.
Con il suo alto livello di competenza, offre reti di consulenza sia su territorio locale che a livello regionale.
I servizi offerti sono Progettazione Architettonica, Progettazione Urbanistica, Interior Design, Direzione Lavori, Direzione Artistica, Coordinamento della Sicurezza, Pratiche Catastali, Perizie e Studi di Fattibilità.
Dal 2009 è presente anche sul territorio torinese con lo studio BLAARCHITETTURA.
CLIENTI

AUDI ZENTRUM
BURGER KING
CICLI MATTIO
COMUNE DI BORGO SAN DALMAZZO
COMUNE DI CUNEO
CONGREGAZIONE SUORE DI SAN GIUSEPPE
D&G IMPIANTI ELETTRICI
DUTTO MARMI
EDIL CO.BE COSTRUZIONI
EnAIP PIEMONTE
EUROPLAST BERTONE
GIORDANO COSTRUZIONI SRL
INAUDI FUNGHI E TARTUFI
POLTRONESOFA'
SERENA SRL
SICOM
SOGNANDO E'
TERME DI VALDIERI

ALBERTO LESSAN
ARCHITETTO
Nato a Cuneo il 18 Aprile 1983
Studia a Torino, Göteborg e si laurea con una master thesis in Cina. Ha percorso i suoi studi nel Politecnico di Torino. Nel 2004-2005 ha frequentato la Chalmers Tekniska Högskola di Göteborg (Svezia). Si laurea con 110 e lode, nel luglio 2009 con Pierre Alain Croset, con una tesi dal Titolo: Progetto Architettonico e Urbano di Generatore Eolico d'alta quota Kitegen in Ambito Urbano a Pechino, (correlatori: M.Milanese, M.Bonino, G.Ambrosini.), pubblicata nel 2010 tra le "Tesi Meritevoli" di Ateneo.
Nel 2011 è chiamato dal Dottorato I.U.A.V. per un intervento all'interno di "City Portraits" sul dialogo tra le diverse città quali Pechino, Roma, Istanbul, Gerusalemme, San Pietroburgo e San Paolo.
Dal 2010 è iscritto all'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino. Nel 2009 fonda "Plinto Plurality in Torino" Associazione gestita da studenti del Politecnico volta a promuovere il dialogo tra Progetto e Città.
Nel 2011 fonda BLAARCHITETTURA con Jacopo Bracco che si occupa di architettura, grandi allestimenti, interior design e urbanistica. Durante gli anni è attivo nell'insegnamento e nella partecipazione a convegni.
E' guidato dall'arte, dalla musica, dalla natura e dalle città.

ALBERTO COUT
ARCHITETTO
Nato a Cuneo l'11 Novembre 1973
Alberto Cout, consegue la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino nell’ A.A. 2000/2001.
Si laurea con una tesi dal titolo “Ex Convento di S.Monica a Savigliano: Tipologie, Tecnologie e Materiali per la costruzione”. Relatore Prof. M.I. Cametti, Correlatore L. Barosso.
Si abilita alla libera professione di Architetto e si iscrive presso l’Ordine degli Architetti di Cuneo con il n.1010 il 03 luglio 2002.
E’ abilitato alla Sicurezza nei Cantieri (D.Lgs 494/96) dal dicembre 2004.
Dal 2002 collabora con lo studio Franco Lessan Architetto.
Esegue collaborazioni presso il Politecnico di Torino nel laboratorio modelli in cui partecipa allo svolgimento di numerosi Workshop in collaborazione con l’E.N.S.A.M. di Chambery.
Partecipa a diversi corsi e specializzazioni tra cui: specializzazione in materia di Sicurezza nei Cantieri temporanei e mobili del D.Lgs 14 agosto 1996, Corso di Acustica Edilizia, Corso per la redazione dell’Attestato di Certificazione Energetica, aggiornamenti su “Piano Casa Regione Piemonte” e “Tetti e Case in legno.
Oltre all’italiano, parla correntemente Francese.


EUDES MARGARIA
ARCHITETTO
Nato a Papeete il 21 Luglio 1990
Architetto, si laurea al Politecnico di Torino in Architettura Costruzione Città con lode e tesi meritevole dal titolo “Attraverso un frammento di Pechino” (rel. M Bonino); il progetto affronta la riqualificazione di un’unità di lavoro pechinese.
Durante gli anni universitari svolge periodi di formazione all’estero presso l’ENSA di Toulouse e diverse summer school in estremo oriente.
Dopo la laurea, parallelamente all’attività professionale in proprio, collabora alla didattica presso il Politecnico di Torino e di Milano. Iscritto all’Ordine degli architetti di Torino, da settembre 2017 collabora con lo STUDIO LESSAN COUT e BLAARCHITETTURA.

JESSICA MARSENGO
INTERN
Nata a Savigliano l' 11 Gennaio 1994
Il mondo dell’architettura la conquista già da bambina, indirizzandola nelle future scelte degli studi. Quest’ultimi sono iniziati all’ Istituto Tecnico per Geometri di Cuneo, dove ottiene il diploma nel 2013, e successivamente alla facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, dove consegue la Laurea triennale nel settembre 2016. Attualmente frequenta il secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Architettura per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio. Funzionalità, armonia, innovazione ma allo stesso tempo rispetto e valorizzazione della memoria storica sono per lei requisisti importati alla base della progettazione architettonica. Accuratezza, ordine e fantasia fanno parte del suo metodo di lavoro, uniti alla volontà di imparare e mettersi in gioco per affrontare nuove sfide.


JACOPO L. BRACCO
ARCHITETTO//TORINO DIVISION
Nato a Torino il 2 Maggio 1982

THOMAS PEPINO
ARCHITETTO//TORINO DIVISION
Nato a Cuneo il 23 Febbraio 1983


DAVIDE MINERVINI
ARCHITETTO JUNIOR//TORINO DIVISION
Nato a Torino il 1 Marzo 1992

IRENE NEQUINIO
ARCHITETTO//TORINO DIVISION
Nata a Monselice il 10 Dicembre 1993


//